Verso la fine degli anni ’80, i fratelli Vittorio e Marta Cornacchini decidono di proseguire l’attività commerciale di pelletteria, intrapresa intorno agli anni ’70 dai propri genitori.

Fin da subito ereditano l’obbiettivo di proporre articoli di alta qualità e design originale, due punti fermi sui quali si è sempre basata la produzione aziendale.
La volontà però, era anche quella di abbinare alla qualità un prezzo competitivo e alla portata di tutti, altro punto di fondamentale importanza per la politica commerciale della ditta.

Si sviluppa quindi la necessità di una diretta collaborazione con i produttori degli articoli in pelle, che sfocia nella cooperazione con alcuni dei migliori artigiani vicentini, i quali garantiscono l’origine italiana, dal disegno alla realizzazione dei modelli, creati con pellami spesso esclusivi.

Da tutto ciò ne derivano collezioni e articoli spesso unici e irripetibili, dati dal fatto che le pelli utilizzate per la loro produzione vengono per lo più acquistate in stock (in quantità limitate a un prezzo scontato). Questo particolare permette di unire qualità e singolarità dei capi a prezzi davvero imbattibili.

Nasce così nel 2002 il marchio CVD®pelletterie, sinonimo di artigianato italiano di qualità.

CVD® è acronimo di Cornacchini Vittorio e Daniele, che nel 2012 diventano i soci accomandanti di quella che si è evoluta in società in accomandita semplice, ora infatti CVD pelletterie S.a.s.

Nel 2014 la società cresce con l’ingresso di Luca, figlio di Vittorio. In questo modo nel giro di pochi mesi la CVD pelletterie raddoppia il numero di punti di distribuzione, passando da 5 a ben 10 punti vendita e grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale dei soci l’azienda sente di poter guardare il futuro in ottica di continua crescita e sviluppo.

Nel 2018 infatti la società cresce ancora, aprendo le porte alle vendita online, in modo tale da offrire un servizio in più a coloro che prediligono acquistare comodamente da casa.

Nel 2019 la CVD pelletterie aumenta ancora i punti vendita, arrivando a quota 14! Le ultime piazze aggiunte sono lunedì a Negrar VR, martedì ad Arzignano VI e a borgo Venezia VR, giovedì a Bussolengo VR.

Nel 2020 apre finalmente il primo punto fisso tanto atteso dai clienti! Lo spaccio in sede a Povegliano Veronese. Un passo molto importante, definito proprio in uno dei momenti più difficili mai affrontati finora dall’azienda: la crisi dovuta alla pandemia da covid19.

Chiudi il menu